Zibirù: Una parentesi italiana nella movida di Bali

Prendi il sapore di una paglia e fieno al ragù di coniglio, aggiungi il profumo del pane appena sfornato, il tocco di un sorso di un buon bianco ghiacciato e il sottofondo di un musicista che suona il sax. Potrebbe già essere estasi, ma si può fare di più. 

zibiru-restaurant-italian-kitchen-seminyak-bali-photo-by-tommaso-riva.jpg

Trovarsi a Bali, per esempio, immersi nella magia di uno tra i posti più belli del mondo. Un sogno che lo chef Luigi Calcagno ha reso possibile, nel ristorante italiano Zibirù che si trova a Seminyak, sulla costa meridionale, importante meta turistica dell’Indonesia tanto da meritare l’appellativo di “Ibiza d’Oriente”. È su quest’isola che Calcagno ha scelto di vivere e con il suo team - composto da Lisa Tan (sua compagna e socia), Giotto Castiglioni (socio e produttore di vino a Bali) e Mauro Piludu (responsabile di Zibirù e socio di Bottega Italiana – ha realizzato un ambizioso progetto imprenditoriale.

Zibiru Restaurant

We are a gourmet, regional Italian restaurant in Seminyak, Bali founded by Luigi Calcagno in 2012. Live jazz + open jam sessions every Saturday with Bali’s talented local musicians. Find out more on our IG: @zibiru.